La pelle generalmente ha un turn over cellulare di 28 giorni, in cui le cellule salgono via via verso l’alto e quelle superficiali si staccano, ma spesso accade che le cellule morte non vengano eliminate e si accumulino sulla superficie lasciando la pelle ruvida e secca.

Ecco perché è importante esfoliare regolarmente la pelle, ossia rimuovere le cellule morte accumulate sulla sua superficie.

 L’esfoliazione può essere effettuata meccanicamente usando uno scrub che tramite massaggio rimuove le cellule o chimicamente usando prodotti che contengono sostanze che le dissolvono o rimuovono senza strofinare.

Lo scrub grazie all’azione meccanica dei microgranuli permette l’eliminazione della parte superficiale della pelle favorendo l’ossigenazione dei tessuti ed il rinnovamento cellulare liberandola da impurità.

Perché è così importante esfoliare?

Con l’invecchiamento il ricambio cellulare rallenta e fare uso di scrub o sostanze esfolianti ne stimola il turn over rendendo la pelle più luminosa, pulita ed energizzata e pronta ad assorbire le sostanze e gli attivi nutrienti donati dal trattamento successivo. Inoltre consente ai prodotti idratanti di penetrare negli strati più profondi dell’epidermide rendendo i trattamenti più efficaci. Inoltre ravviva l’abbronzatura rendendola più uniforme.

Puoi provare uno scrub ai microgranuli di albicocca qui ­­­­­­­­­­­­-> https://www.komorebio.it/prodotto/scrub-viso-e-corpo/  È arricchito con olio di vinacciolo ad azione rigenerante, con olio di mandorle, di oliva e di jojoba che lasciano la pelle morbida e setosa.