LO SAI CHE…
Si sa che il sole estivo è bello, promuove il buon umore e il benessere in generale, ma è altrettanto vero che bisogna avere una particolare cautela nell’esporsi ai raggi solari per ottenere la tanto amata tintarella che determina quel meraviglioso color ambrato a cui tutti noi aspiriamo.
Il sole è importantissimo per la formazione della vit. D e per un sacco di patologie della pelle. Logicamente è da esporsi negli orari indicati e consigliati, quindi nelle prime ore del mattino e dopo le ore 16.00 del pomeriggio evitando quindi le ore più calde del mezzogiorno in estate.
Fondamentale è usare una protezione solare adeguata al proprio tipo di pelle onde evitare scottature e brutte sorprese.
Di seguito una ricetta completamente naturale che tutti possiamo preparare nella nostra cucina, da applicare come impacco per lenire e rinfrescare la pelle dopo una giornata di sole.
MASCHERA LENITIVA DOPOSOLE
Ingredienti :
– Farina di avena 2 cucchiai
– Aloe vera in gel 2 cucchiai
– Miele di acacia 1 cucchiaino ( dell’azienda Zafferano di San Quirino )
– Olio di mandorle 1 cucchiaio
– Olio di avocado 1 cucchiaio
Procedimento:
pulire un contenitore con alcool buongusto a 96°e versare la farina di avena all’interno. Aggiungere, mescolando con un cucchiaio di plastica o di legno, il gel d’aloe vera e far assorbire. Inserire il miele e, sempre girando unire l’olio di mandorle e l’olio di avocado. Lavorare bene il composto fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea. Se dovesse risultare troppo asciutta aggiungere altro gel d’aloe.
Questo impacco maschera è da applicare su viso e corpo puliti . Da tenere in posa 15-20 minuti, dovrà asciugarsi completamente. Sciacquare poi con acqua tiepida.
– La farina di avena ha proprietà calmanti e disarrossanti.
-L’aloe vera è cicatrizzante e rinfrescante.
-Il miele per la sua azione calmante e lenitivaè particolarmenmte apprezzato dalle pelli più sensibili e disidratate.
– L’olio di mandorle in abbinamento all’olio di avocado nutre ed idrata la pelle
Restiamo in Contatto
Vieni a Trovarci
Pordenone IT
Chiamaci
+39 338 167 4434
Scrivici
info@komorebio.it
P.iva: 01864680937