INFORMAZIONI LEGALI DEL SITO DI KOMOREBIO
Benvenuta/o all’interno del sito Komorebio.
Questo sito è messo a tua disposizione da KOMOREBIO di Ornella Petretti, con sede in 33080 San Quirino (PN), via Cesiol n.41, Codice Fiscale PTRRLL71A41G888H, Partita Iva n. 01864680937 e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Pordenone (Italy) n° PTRRLL71A41G888H (di seguito solo “KOMOREBIO”).
Le Informazioni Legali che stai leggendo sono state raccolte con la massima cura e sono state compilate in buona fede e secondo le nostre migliori attuali conoscenze. Cercheremo di rivederle periodicamente per tenerle sempre aggiornate sia con le innovazioni tecniche in corso che con l’evoluzione normativa del quadro giuridico.
Ogni volta, prima di visitare questo sito, vorrai rileggere attentamente queste Informazioni Legali.
Accedendo a questo sito e navigandovi, accetti senza limitazioni o riserve le Informazioni Legali che contengono le condizioni generali d’uso di questo sito web, che potrai visualizzare e stampare.
Art. 1. Oggetto
a. Le presenti condizioni generali d’uso (di seguito solo CGU) disciplinano e regolano l’accesso e l’uso del sito Komorebio, accessibile mediante l’url komorebio.it (di seguito solo komorebio), nonché la navigazione sul medesimo.
b. Il sito web komorebio (di seguito solo Sito) è di proprietà di:1
Impresa: KOMOREBIO di Ornella Petretti
Sede: via Cesiol n 41, 33080 San Quirino (PN)
Partita IVA: 01864680937
Iscritta al REA, numero:PN-353149.
PEC: ornella.petretti@legalmail.it
c. Il Sito è gestito da:
Nome: Norman Gabalin
Luogo di nascita: Bolzano
Data di nascita: 12/03/94
Residenza: via Tesis 17, Vivaro PN
Codice Fiscale: GBLNMN94C12A952B
P.IVA: 01863900930
d. L’accesso al Sito ed il suo uso, come pure qualunque operazione che comporti la visualizzazione dei suoi contenuti ed, in particolare, dei servizi (di seguito solo SERVIZI), così come l’acquisto dei prodotti in esso offerti in vendita (di seguito solo PRODOTTI o, al singolare, PRODOTTO), presuppongono l’integrale lettura, la completa conoscenza e l’accettazione globale delle CGU e costituiscono accettazione delle medesime. Qualora tu non voglia accettare le CGU, sei pregata/o di interrompere subito la navigazione sulle pagine del Sito e di astenertene dal procedere nell’uso.
Art. 2. Accesso al Sito e descrizione dei Servizi
- L’accesso al Sito e la navigazione, come pure la consultazione delle sue pagine e dei SERVIZI sono liberi, senza obbligo di registrazione o creazione di account personali. e l’acquisto dei PRODOTTI,
Solo nel caso di acquisto di PRODOTTI all’interno del sito, sarà necessario rilasciare i propri dati personali, nome, cognome, indirizzo, compreso il codice fiscale per la compilazione della ricevuta e la successiva spedizione dei prodotti/o; occorrerà accettare e rispettare le Condizioni Generali di Vendita (di seguito solo CGV), essere maggiorenni (o, in difetto, essere autorizzati da almeno un genitore) ed avere esplicitamente accettato le CGU.
- KOMOREBIO ti fornisce i seguenti SERVIZI, grazie ai quali potrai:
- iscriverti alla newsletter per poter ricevere così, sulla tua casella di posta elettronica, informazioni su promozioni e/o consigli di salute e bellezza, curiosità di bellezza;
- consultare i contenuti del Sito ed, in particolare, la presentazione dei PRODOTTI, le eventuali offerte mensili dei PRODOTTI ed usufruire dei consigli di bellezza e delle ricette home-made contenute nel blog all’interno del Sito;
- acquistare i PRODOTTI di KOMOREBIO.
Art. 3. Proprietà intellettuale ed industriale
Il Sito ed il marchio komorebio sono di proprietà esclusiva di Ornella Petretti, titolare dell’Impresa KOMOREBIO. Il marchio è stato regolarmente depositato in data 20 dicembre 2019 presso il Ministero dello Sviluppo Economico (Italy) con il seguente numero identificativo: 302019000097924.
Il Sito e tutti gli elementi in esso contenuti – quali ad es., ma senza limitazione alla generalità che precede, il marchio di KOMOREBIO, il logo e le icone, il dominio, la denominazione dell’Impresa, le immagini, i testi, i video, le grafiche e le animazioni etc. – sono protetti dalle leggi italiane e da quelle internazionali sul diritto dei marchi e sul diritto d’autore ed il copyright nonchè sulla protezione del design.
Salva specifica e preventiva autorizzazione scritta da parte di KOMOREBIO, ogni elemento e qualsiasi contenuto del Sito non può essere, in tutto od anche solo in parte, copiato, riprodotto, ripubblicato, caricato, trascritto, trasmesso, distribuito o diffuso, anche solo in parte, attraverso i canali di comunicazione, quali la rete Internet, i sistemi televisivi, radiofonici o di qualunque altra natura.
Sono autorizzate eventuali operazioni di stampa, download e visualizzazione compiute per scopi esclusivamente personali e non commerciali ed a condizione che il materiale in questione non venga in alcun modo modificato e siano mantenute tutte le informazioni relative ai diritti di proprietà intellettuale e/o industriale ivi apposte.
Art. 4. Utilizzo del Sito e violazioni delle CGU
E’consentito utilizzare il Sito solo in conformità con le disposizioni contenute nelle CGU, per scopi legittimi inerenti l’utilizzo dei SERVIZI e non per scopi ed attività illegali o fraudolenti.
Qualora, in violazione delle regole soprarichiamate all’art. 3 (tre) delle CGU, qualcuno scaricasse dei contenuti o li utilizzasse in qualsiasi altra forma, tali operazioni saranno eseguite a suo rischio e sotto la sua esclusiva responsabilità.
KOMOREBIO si riserva fin d’ora il diritto di bloccare l’accesso di coloro che dovessero violare i termini e le condizioni stabilite nelle CGU e/o le disposizioni di legge.
Art. 5. Contenuti ed informazioni del Sito. Esclusione di garanzie e responsabilità
Il Sito ed i SERVIZI forniti – come pure i contenuti in essi pubblicati – hanno sempre e solo un valore informativo generale ed un carattere meramente divulgativo.
KOMOREBIO adopera ogni sforzo possibile per far sì che le informazioni ed i contenuti del Sito siano veritieri e controllati costantemente con cura.
Tuttavia, KOMOREBIO non può garantire e declina ogni responsabilità in relazione alla accuratezza, attualità e completezza dei contenuti e delle informazioni. Lo scopo del Sito e dei SERVIZI è, infatti, esclusivamente quello di fornire informazioni generali sui PRODOTTI e su promozioni e/o consigli di salute e bellezza, su curiosità di bellezza e ricette home-made. KOMOREBIO non intende sostituire in alcun modo la consulenza di medici o specialisti.
Pertanto, si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata o dubbio.
KOMOREBIO, quindi, non assume alcuna responsabilità circa comportamenti che l’Utente dovesse intraprendere, secondo le informazioni contenute nel Sito, di propria iniziativa o per eventuali danni causati o derivanti dall’affidamento fatto dagli Utenti sulle informazioni ricavate dal Sito o tramite esso. È responsabilità dell’Utente valutare le informazioni e i contenuti ottenibili mediante il Sito.
L’Utente accetta che KOMOREBIO non sarà in alcun caso responsabile per qualsiasi tipo di danno diretto, indiretto, specifico, consequenziale, inclusi, senza alcun intento limitativo, danni per perdita di profitti o di avviamento, per interruzione di affari, o altre perdite sia economiche che intangibili, che possano risultare dai SERVIZI e dai relativi contenuti ivi pubblicati, quali ad es., informazioni, ricette consigli, etc., come pure da messaggi o condotte di terzi nel Sito.
Il Sito e tutte le informazioni e il materiale in esso contenuti potranno essere soggetti a modifica in qualsiasi momento e di volta in volta e senza alcun obbligo di comunicazione preventiva o successiva.
Art. 6. Limitazioni all’erogazione dei SERVIZI del Sito. Esclusioni di responsabilità
Il Sito è fornito nello stato di fatto in cui si trova nel momento della tua navigazione ed eroga i SERVIZI in allora presenti e disponibili.
Nonostante l’impegno che è e sarà costantemente profuso da parte di KOMOREBIO per adottare tutte le misure ragionevolmente necessarie ad evitare problemi e/o danni all’Utenza, KOMOREBIO non garantisce in alcun modo la funzionalità a lungo termine né la continuativa prestazione dei SERVIZI usufruibili sul Sito, né che tali SERVIZI siano esenti da virus e difetti, non potendo escludersi la presenza di errori di programma né che si verifichino problemi tecnici.
E’cura e responsabilità dell’Utente utilizzare un software anti-virus per verificare preliminarmente qualsiasi software o altro materiale che lo stesso possa scaricare dal Sito, nonchè verificare la compatibilità di tale software o materiale con i propri dispositivi. Nella misura massima consentita dalla legge, KOMOREBIO rifiuta qualsiasi responsabilità per difficoltà o danni causati dall’uso della rete di internet, come interruzioni di tale servizio, intrusioni di terzi o per la presenza di virus informatici, o per l’impossibilità di accesso al Sito durante manutenzioni, guasti tecnici, eventi di forza maggiore o altre circostanze indipendenti dalla propria volontà.
Nella misura massima consentita dalla legge, KOMOREBIO respinge, altresì, qualsiasi responsabilità per errori trascurabili eventualmente contenuti negli elementi presentati sul Sito con i SERVIZI, ad es. circa le informazioni sui PRODOTTI e le loro descrizioni, le loro promozioni, i consigli di bellezza e le ricette home-made.
Art. 7. Links ad altri siti web
Il Sito ed i suoi contenuti, quali, ad es., newletter e blog di informazione, consigli di bellezza ricette home-made possono contenere collegamenti ipertestuali (“links”) a siti web gestiti da terzi, quali, ad es., i social network Faceboock, Instagram, Youtube, etc., links utili soprattutto per indicare la provenienza di alcuni ingredienti, fornire indicazioni circa la preparazione di una particolare ricetta, consentire un approfondimento più specifico su qualche argomento.
KOMOREBIO non controlla né è responsabile per la diligenza, la sicurezza o l’affidabilità di qualsiasi altro sito gestito da terzi per i contenuti, i messaggi pubblicitari, i prodotti o gli altri materiali presenti o disponibili su tali siti. KOMOREBIO declina sin d’ora ogni e qualsiasi responsabilità in merito agli stessi ed alle regole da questi adottate circa la privacy degli utenti nonchè il trattamento dei loro dati personali durante le operazioni di navigazione.
La presenza di links di terzi sul Sito non rappresenta né comporta alcuna raccomandazione o sponsorizzazione da parte di KOMOREBIO di tali siti web.
Art.8. Links di altri siti web
KOMOREBIO sostiene e promuove la collaborazione tra Imprese mediante accordi di partenariato commerciale ed in condizioni di assoluta parità ed autonomia. Pertanto KOMOREBIO cercherà di favorire ed implementare tutte quelle iniziative commerciali e di marketing che avessero come fine quello di facilitare il Consumatore finale sia in termini di informazione più ampia e consapevole che di miglior acquisto personale. Presupposti per una simile collaborazione fra le Imprese sono necessariamente l’accordo ed il rispetto reciproco.
Ne consegue che KOMOREBIO si opporrà all’attivazione di links diretti al proprio Sito qualora il richiedente abbia violato in passato le CGU in qualsiasi modo o forma od adottato pratiche commerciali sleali e screditanti o, comunque, non conformi agli usi di settore nei confronti suoi, dei PRODOTTI e dei SERVIZI.
Art. 9. Privacy. Trattamento dei dati personali e Cookie Policy
KOMOREBIO ti raccomanda di leggere attentamente l’Informativa Privacy e la Cookie Policy, al fine di comprendere come il Sito raccolga ed utilizzi i tuoi dati personali e per quali finalità. La Privacy e la Cookie Policy trovano applicazione anche nel caso in cui tu acceda al Sito, utilizzi i relativi SERVIZI, ma non acquisti alcun PRODOTTO.
Art. 10. Modifiche alle CGU ed al Sito
KOMOREBIO si riserva il diritto di modificare in ogni momento ed a sua discrezione le CGU ed eventuali elementi del Sito, cercando di darne preventiva notizia se sarà possibile. In mancanza di preavviso possibile, ogni modifica diventa immediatamente effettiva con la pubblicazione sul Sito e con la divulgazione della comunicazione relativa a tale modifica.
Coloro che non accetteranno le nuove CGU dovranno chiedere la chiusura del proprio account ed interrompere immediatamente l’utilizzo del Sito. In caso contrario, una volta scaduto il suddetto periodo di preavviso, ove previsto, si riterrà che essi abbiano accettato le nuove CGU.
Art. 11. Contattaci
Per qualsiasi informazione, richiesta, chiarimento e curiosità relative all’utilizzo del Sito ed ai SERVIZI, non esitare a contattarci ai seguenti indirizzi e-mail: info@komorebio.it PEC: ornella.petretti@legalmail.it ed al n. cellulare 3381674434, nei giorni feriali ai seguenti orari 10,00- 12,00.
Art. 12. Clausole generali.
Le CGU costituiscono l’intero ed esclusivo accordo con KOMOREBIO circa le modalità di utilizzo del Sito e tale contratto sostituisce ogni eventuale precedente proposta, accordo o altra comunicazione in merito.
Nulla di quanto contenuto nelle CGU potrà essere interpretato come tale da creare un rapporto di agenzia, associazione, collaborazione, cooperazione o altra forma di impresa in comune tra l’Utente e KOMOREBIO.
Il mancato esercizio, da parte di KOMOREBIO, dei diritti previsti nelle CGU non condizionerà la piena possibilità di far valere tali diritti successivamente né potrà costituire rinuncia agli stessi da parte di KOMOREBIO.
Qualora talune disposizioni delle CGU fossero ritenute invalide o inapplicabili, le CGU resteranno valide ed efficaci per la parte rimanente e dovranno essere integrate in maniera tale da riflettere, per quanto possibile, le intenzioni alla base delle disposizioni ritenute invalide o inapplicabili.
Art. 13. LEGGE APPLICABILE. RISOLUZIONE ALTERNATIVA DELLE CONTROVERSIE E FORO COMPETENTE
- Le CGU – come pure il Sito – sono disciplinati e sottoposti alla legge italiana.
- Per ogni eventuale discussione o controversia dovrà essere valutata, anzitutto, la possibilità di giungere ad una soluzione amichevole e stragiudiziale
attraverso il Servizio Clienti di KOMOREBIO, contattandolo al seguente indirizzo e-mail: info@komorebio.it PEC: ornella.petretti@legalmail.it ed al n. cellulare 3381674434 nei giorni feriali e nei seguenti orari 10,00-12,00. - Qualora non fosse possibile pervenire in via stragiudiziale ad una soluzione amichevole della discussione, o tale ipotesi non fosse percorribile per qualsiasi motivo, resta inteso che ogni controversia relativa alle CGU – così come ogni altro accordo che ad esse faccia riferimento o rinvio – sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Foro di Pordenone.