Come avere capelli lisci e morbidi?

Vedi anche: https://www.komorebio.it/capelli-lunghi-e-perdita-capelli/

Col finire dell’estate spesso ci si ritrova con i capelli crespi e secchi, con punte che si spezzano e spesso si aggiunge anche la caduta che pur rispettando il ciclo vitale del capello ( da settembre a dicembre c’è l’inevitabile caduta del capello ossia la fase telogena, vedi art. su:

https://www.komorebio.it/capelli-lunghi-e-perdita-capelli/ ) che desta sempre una sorta di preoccupazione.

Cosa fare allora?

Chiediamo aiuto alla natura, che con i suoi ingredienti può migliorare la situazione.

Anzitutto pettinare i capelli con spazzole in legno dalle setole naturali, con movimenti lenti e delicati; se si formano dei nodi, evitare strappi e movimenti bruschi, ma cercare sempre di scioglierli con dolcezza.

Per i lavaggi utilizzare shampoo naturali ed eco bio, delicati e rispettosi sui capelli, per non stressarli ulteriormente.

Prima dell’asciugatura frizionarli delicatamente con un asciugamano. Anche lo sfregamento eccessivo può causare elettricità statica.

Procedere all’asciugatura con phon a basse temperature. Quando il clima lo permette, è preferibile asciugarli all’aria aperta in modo naturale, evitando phon e piastre.

MASCHERE NUTRIENTI

 Si possono fare delle maschere o impacchi con burri vegetali. Una ricetta semplice ed efficace è composta da 2 cucchiai di burro di karitè a cui andranno aggiunti 2 cucchiai di yogurt.

Tale ricetta andrà applicata sui capelli prima dello shampoo e tenuta in posa per 20 – 30 minuti, dopodichè si procederà con lo shampoo. I capelli diventeranno morbidissimi.

Altre soluzioni sono gli impacchi a base di olio di oliva o di argan. Applicati sui capelli e tenuti in posa per alcune ore o addirittura una notte rendono i capelli lucidi e soffici.

O ancora olio di oliva e limone tenuto in posa alcune ore prima di procedere allo shampoo.

Un prodotto particolarmente efficace su capelli spenti e sfibrati è questo della linea Hair Shine Komorebio. È una maschera senza risciacquo, con soli ingredienti vegetali, quali l’olio di Argan, di Jojoba, e la Bixa Orellana ad azione ricostituente, che idratano ed ammorbidiscono il capello rendendolo lucido e morbido. Il suo must è che applicandolo regolarmente i capelli si rinforzano ed acquistano vitalità grazie alla presenza delle proteine del riso.

Lo trovi qua: https://www.komorebio.it/prodotto/maschera-capelli-spray-leave-in/

È specialmente indicato per capelli sottili e fragili